SPROUT, una matita che cresce! Sprout, la matita che si pianta.

Newsletter

Informazioni legali

Società

Kit 5 Matite SPROUT Nontiscordardimé

KIT5NONTISCORDAR

Nuovo

E se invece di gettare via i mozziconi di matita potessi piantarli, farli crescere e diventare qualcosa di delizioso, bello e divertente?

Maggiori dettagli

15,00 €

Dettagli

E se invece di gettare via i mozziconi di matita potessi piantarli, farli crescere e diventare qualcosa di delizioso, bello e divertente?
Ci siamo posti questa domanda, ci abbiamo provato ed è nata Sprout.
Siamo molto felici di presentare la prima matita al mondo che cresce!

 

 

 

La tradizione lega il  "nontiscordardimé" a una leggenda germanica secondo la quale Dio stava dando il nome alle piante quando una piantina, ancora senza nome, gridò: "Non ti scordar di me, Dio!" e Dio replicò: "Quello sarà il tuo nome!"
Secondo una più recente leggenda, il nome di questo splendido fiore è dovuto ad un avvenimento accaduto lungo il Danubio, in Austria: due giovani stavano scambiandosi le promesse attraverso il simbolo di questo fiore, ma lui cadde nel fiume e le gridò “Non ti scordar di me!” come promessa di eterno amore.
Per gli antichi era “erba sacra” usata nella preparazione di medicamenti per gli occhi. Plinio il Vecchio dice che il fiore era considerato un simbolo di salvezza dal dolore e da ciò che potesse incupire la vita.

Il "nontiscordardimé" è stato adottato a livello internazionale come fiore ufficiale della Festa dei nonni.